Il Poligrafo al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna dal 15 al 19 maggio presso gli spazi del Lingotto Fiere a Torino, una manifestazione che ogni anno riunisce tutta la filiera del libro: oltre mille editori, dai grandi gruppi alle case editrici indipendenti, scrittori, librai, bibliotecari, illustratori, traduttori e tantissimi lettori. Un evento, un’occasione di incontro e confronto – giunta alla sua XXXVII edizione – che, attraverso un ricchissimo programma di eventi, ospita ogni anno alcune delle personalità della cultura più interessanti a livello globale.
“Le parole tra noi leggere” è il tema dell’edizione di quest’anno, tema ispirato dalle parole della scrittrice Lalla Romano che prende vita nel manifesto realizzato dall’illustratrice Benedetta Fasson, due figure che si abbracciano in un’atmosfera calda e raccolta, rappresentando l’importanza dell’incontro e delle parole che lo rendono possibile, come sottolineato da Annalena Benini, direttrice editoriale del Salone: «L’incontro: il tentativo ostinato e allegro di entrare in contatto con il “noi”, usando le parole per conoscere, raccontare, offrendo uno spazio di dialogo sull’arte ma anche su tutto quello che succede, che riguarda il mondo e quindi ci riguarda. Questo Salone omaggia le parole e la particolare materia di cui sono fatte: leggera, precisa, preziosa».
Anche quest’anno la casa editrice Il Poligrafo sarà a Torino: potrete trovarci nel Padiglione Oval nello Stand V123 -U124 dell’Associazione Editori Veneti con una selezione del nostro catalogo e le nostre ultime novità editoriali.
Vi aspettiamo numerosi!