pubblica con noi
Il Poligrafo ospita gli esiti più avanzati della ricerca – di ambito accademico e non – provenienti da diversi ambiti disciplinari, in stretto contatto con la comunità scientifica e con le principali istituzioni culturali. Il suo catalogo è anche estremamente attento a quanto di vivace e innovativo si muove nel panorama culturale, artistico e letterario, alle nuove sensibilità, alle nuove esperienze, alle nuove voci.
L’impegno, una proposta articolata e la rigorosa cura editoriale rappresentano un punto di riferimento per le università e per le istituzioni, ma anche per gli autori e per quelle realtà (musei, fondazioni, associazioni, gruppi di ricerca ecc.) che desiderano far conoscere la propria produzione culturale e trovare uno sbocco editoriale adeguato.
La casa editrice segue il libro e lo accompagna in tutte le sue fasi, dal lavoro di redazione (editing, grafica, correzione bozze ecc.) alla pubblicazione, dall’ufficio stampa alla distribuzione. Per ogni volume pubblicato è previsto un attento piano di diffusione e promozione in ambito nazionale, e per alcune collane anche internazionale, che unisce i canali tradizionali della distribuzione cartacea nelle librerie e nelle biblioteche, alla distribuzione e promozione diretta presso i punti vendita amici, fino alla capillare diffusione negli store on line.
Per ogni titolo si organizzano presentazioni e incontri con il pubblico, che costituiscono altrettante significative occasioni per la diffusione di un’opera e per il confronto dell’autore con i suoi lettori.
Le persone interessate a pubblicare con Il Poligrafo possono contattare la casa editrice e inviare la propria proposta editoriale all’indirizzo casaeditrice@poligrafo.it
Nel corpo della email andranno inserite
– una breve nota biografica dell’autore con eventuale bibliografia;
– una breve presentazione del libro.
Andranno allegati (in formato Word o Pdf)
– una sinossi del lavoro;
– l’indice (anche provvisorio);
– l’intero testo, se disponibile, o almeno un capitolo.
Viene garantita un’attenta valutazione di tutti i lavori spediti in casa editrice.