blog policy
Le pubblicazioni del blog non hanno carattere di periodicità. La partecipazione allo sviluppo dei contenuti, l’inserimento di notizie o altre iniziative avviene in modo spontaneo. Si precisa inoltre che i membri della “redazione” non ricevono alcun compenso per quanto viene pubblicato.
Il presente sito non può perciò essere considerato un “prodotto editoriale” (ex L. 62/2001). L’unico responsabile circa la veridicità, la correttezza e ogni altra conseguenza derivante dalle idee, dalle opinioni espresse e dalle iniziative proposte è l’autore del singolo intervento o dell’inserimento della notizia o della singola segnalazione.
In alcuni casi le immagini riportate in questo sito possono essere ricavate dal web. Tali immagini vengono pubblicate in forma degradata e, coerentemente con le finalità del blog, senza fine alcuno di lucro, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Tuttavia, qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo agli Amministratori del sito che provvederanno all’immediata rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
L’attività di immissione nel sistema di reti telematiche delle opere dell’ingegno presenti in questo sito e della loro comunicazione al pubblico è in ogni caso subordinata all’autorizzazione dell’autore e/o dei legittimi titolari dei diritti di utilizzazione economica protetti ai sensi della vigente disciplina in materia di diritto d’autore. I controlli sui contenuti sono relativi a quelli presenti sul sito, nessun controllo viene effettuato sui contenuti dei vari “link” proposti all’interno dei singoli contenuti.