Luigi Stendardo, PhD, è professore associato di Composizione architettonica e urbana presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale. Presso l’Università degli Studi di Padova è membro del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Scienze dell’Ingegneria Civile, Ambientale e dell’Architettura; docente dei Master in Psicologia Architettonica e del Paesaggio e in GISciencem, è membro del comitato ordinatore e docente del Master BIM/hBIM. Afferisce al Centro Interdipartimentale di Ingegneria per i Beni Culturali della “Federico II” ed è membro del consiglio scientifico e docente dei Corsi di perfezionamento in Ingegneria per i Beni Culturali e in Ingegneria per l’Archeologia. Fondatore di ReLOAD_Research Lab of Architecturban Design presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università di Padova, è responsabile scientifico di diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali finanziati sulla base di bandi competitivi e di convenzioni e accordi di ricerca con diverse istituzioni e amministrazioni. Svolge attività di ricerca nel campo della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio e in quello della trasformazione/conservazione del patrimonio culturale costruito antico e moderno.
Stefanos Antoniadis, PhD, laureato in Architettura all’Università Iuav di Venezia, è dottore di ricerca in Architettura e Costruzione a "Sapienza" Università di Roma e doutor em Urbanismo all’Universidade de Lisboa. Suoi progetti sono apparsi in mostre e publicazioni nazionali e internazionali. Svolge attività di ricerca e didattica in ambito accademico dal 2011 sul tema della forma del territorio contemporaneo e sulla trasformabilità del costruito esistente. Dal 2017 è membro permanente del laboratorio di ricerca ReLOAD dell’Università degli Studi di Padova, assegnista di ricerca e docente nei corsi di Composizione e Progettazione Architettonica e Urbana e nei Master in Psicologia Architettonia e del Paesaggio e in GIScience. È membro onorario di IUVAS - Institute for Urban Variations and the Architectural Systems, per l’analisi avanzata dell’urbanità contemporanea, e membro del Comitato scientifico di «Officina*», rivista per la divulgazione culturale e scientifica di architettura, tecnologia e design.
Luigi Siviero, PhD, laureato in Architettura all’Università Iuav di Venezia, è dottore di ricerca in Environmental Engineering - Urban and Territorial Engineering and Architecture all’Università degli Studi di Trento. Ha svolto attività di ricerca e didattica in diverse università italiane, partecipando a ricerche accademiche nazionali e internazionali nel settore della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio, con un particolare interesse per i luoghi caratterizzati da una forte presenza di infrastrutture. Ha collaborato e fornito consulenze in progetti di sviluppo infrastrutturale in Italia e in Turchia. Dal 2015 è membro permanente del laboratorio di ricerca ReLOAD dell’Università degli Studi di Padova, assegnista di ricerca e docente in corsi di Composizione Architettonica e Urbana e nei Master in Psicologia Architettonica e del Paesaggio e in GIScience.