Materiali Iuav - Collana di Ateneo

I volumi della Collana di Ateneo “Iuav / Il Poligrafo” nascono dall’esigenza di presentare gli esiti delle attività svolte, contribuendo a promuovere la diffusione dei saperi presso un vasto pubblico, formato non solo da docenti, studenti ed esperti del settore, ma anche da lettori non professionisti interessati a queste tematiche. Di carattere istituzionale, in quanto espressione dell’identità dello Iuav, questa iniziativa, avviata nel 2013 dalla casa editrice Il Poligrafo raccogliendo il testimone dell’editore Marsilio, risulta articolata in due format – “Materiali” e “Saggi”–, rispondenti a esigenze differenziate.
Gli studi pubblicati all’interno della serie “Materiali”, caratterizzati da una grande varietà tematica, sono dedicati principalmente ad accogliere gli esiti dell’attività didattica di master e scuole di dottorato, nonché a presentare i contenuti dei fondi conservati presso l’Archivio Progetti.

Comitato scientifico per le iniziative editoriali dell’Università Iuav di Venezia (2014-2016): Guido Zucconi (presidente), Andrea Benedetti, Renato Bocchi, Serena Maffioletti, Raimonda Riccini, Davide Rocchesso, Luciano Vettoretto

IL POLIGRAFO
casa editrice

via Cassan, 34 (piazza Eremitani)
35121 Padova
tel 049 8360887
fax 049 8360864
casaeditrice@poligrafo.it
P.IVA 01372780286

© 2017 IL POLIGRAFO casa editrice

Credits