Le vite parallele

Nausica e Milo. Lei esausta della monotona vita matrimoniale e dell’apatia del marito; lui abbandonato e deluso, costretto a voltare pagina ancora una volta.
Dopo la loro separazione tornano a vivere due vite parallele, in cui ciascuno ripercorre il proprio passato: quello più recente, fatto di una quotidianità condivisa, ma frustrata, e quello remoto del tempo  precedente all’incontro che aveva fatto intrecciare quelle vite.
L’attrazione di Milo per la moglie, l’amore di Nausica per la solitudine e la distanza, che si fa sempre più marcata a causa delle loro abitudini così differenti, tracciano le linee di un quotidiano che diventa faticoso, dove i gesti, più che le parole, raccontano di un legame fatto di nodi da sciogliere e di fantasticherie mai avverate.
Chi ti ama ritorna sempre, si dice Milo, ma è davvero così? E se lo fa, quando?
Un romanzo sul tempo che passa, sui cambiamenti inevitabili dell’età adulta e sul modo di ciascuno di adattarvisi. Due vite parallele possono davvero incontrarsi?

Massimo Bocchini, di origini sannite, già magistrato, vive nel Salento. Per Il Poligrafo ha pubblicato La via d’uscita (2023).

IL POLIGRAFO casa editrice

via Cassan, 34 (piazza Eremitani)
35121 Padova
tel 049 8360887
fax 049 8360864
casaeditrice@poligrafo.it
P.IVA 01372780286

© 2023 IL POLIGRAFO casa editrice